Dainese Tuta D-Air

Dainese Tuta D-Air

Non dovrebbero servire presentazioni ma Dainese è la più importante produttrice di protezioni da moto, partita da Vicenza all’inizio degli anni ‘70 e col tempo approdata con fama e stima in tutto il mondo. Eccelle nella produzione di abbigliamento tecnico protettivo per la moto, sia per uso stradale sia a livello professionale da pista e specializzata in ogni tipo di protezione, dalle scarpe ai caschi, passando per protezioni per la schiena e fasce lombari protettive. Dainese arriva a coprire anche il lato più fashion del motociclista, con giacche e pantaloni in puro stile casual, senza protezioni troppo in mostra, da poter sfruttare nell’utilizzo di tutti i giorni.

Per completare il top della sicurezza Dainese è riuscita a progettare l’airbag da moto intelligente, la protezione definitiva per il motociclista attento prima di tutto alla sicurezza. Sviluppato in due versioni, Street e Racing, è adatto a qualunque uso specialmente in uso estremo.

D-Air non è semplicemente un airbag ma una intera piattaforma tecnologica di sicurezza che valuta attentamente, grazie alle conoscenze applicate dell’elettronica, della meccanica e dell’ergonomia, le informazioni inviate dai sensori e in caso di pericolo gonfia speciali airbag attorno al corpo o nelle aree più importanti.

I punti chiave del prodotto sono quindi l’intelligenza, essendo dotato di uno speciale algoritmo di attivazione in grado di riconoscere le condizioni di incidente ed attivare il sistema se necessario; l’efficacia coprendo la gabbia toracica e gli organi vitali, protegge la schiena e limita le oscillazioni della testa; l’affidabilità, il sistema è frutto di 10 anni di studi con più di 5000 ore di test sull’algoritmo, 34 crash test e più di 500000km di affidabilità su strada, ma soprattutto il fatto che è un sistema wireless, senza collegamenti fisici con il mezzo e in fine la velocità, in caso di impatto è pienamente protettivo in 45 millisecondi (Tempo Totale di Intervento=Tempo di attivazione + Tempo Totale di Gonfiaggio).

stivali sidi rex e rex air in sconto

Il sistema è composto di due kit, uno da installare sulla moto chiamato M-Kit e uno inserito all’interno della giacca chiamato J-Kit, composto da varie parti tutte “collegate” da sensori wireless.

Attualmente la tuta è in sconto sul nostro e-Shop a € 2299,00 anziché € 2899!

Guarda la versione nera oppure la versione bianca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *