Chi siamo

🕒 Tempo di lettura: 1 minuto

Motosicura è il portale di chi desidera godersi la moto con il piacere e la consapevolezza di viaggiare in totale sicurezza.

All’interno di Motosicura troverete articoli, approfondimenti e prove sul campo che riguarderanno normative, accessori, abbigliamento, leggi e tutto quanto connesso al mondo delle 2 ruote.

La nostra mission è fornire informazioni utili, aggiornamenti e soluzioni per rendere più semplice la vita dei centauri, cercando il dialogo con l’utente e creando una rete efficace tramite cui diffondere le informazioni.

State per partire per una vacanza o per un mototour? Non sapete come calcolare la taglia del casco? Vorreste comprare un paraschiena e volete essere sicuri di avere un prodotto affidabile? Su Motosicura troverete risposta a queste ed altre domande.

Se stai per partire per l’Estero in moto è basilare conoscere quali sono le leggi specifiche dei diversi Paesi, della Comunità Europea e non solo. Sarà nostra cura fornire tutte le informazioni del caso, gli obblighi ed i documenti necessari.

Motosicura è un servizio dello staff di ORAM, che intende dare ai propri clienti tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie a godersi la propria moto senza alcun pensiero.

MOTOSICURA TRIANGOLO

6 comments for “Chi siamo

  1. pietro
    febbraio 27, 2018 at 17:07

    salve forse ho sbagliato commento,pero’ ho un problema e non so come fare,allora io vorrei comprare uno scarico sportivo per la mia moto,come posso sapere se e omologato per la svizzera?

    • Motosicura
      febbraio 28, 2018 at 09:11

      Ciao Pietro, la domanda è lecita e non hai affatto sbagliato a porla in questa sezione!
      Per il terminale di scarico, i collettori o altre eventuali modifiche è importante chiedere direttamente al produttore quali omologazioni sono presenti insieme al prodotto.
      Ci tengo a precisare che anche in possesso di omologazioni a norma di legge risulta necessario aggiornare il libretto di circolazione per avere assoluta copertura da eventuali appigli sia in termini giuridici che assicurativi di ogni tipo e forma.

  2. valeria
    aprile 10, 2016 at 15:42

    buonasera,

    possiedo una moto aziendale (azienda in cui sono socia e dipendente) e devo andare all’estero, avrò problemi con il libretto di circolazione intestato all’azienda che è diverso chiaramente dal mio nome sulla mia patente di guida?
    come si procede in questi casi per non avere problemi?
    molte grazie

    • Motosicura
      maggio 25, 2018 at 15:22

      Ciao Valeria, se si tratta di circolare all’interno dell’unione europea non dovresti incappare in particolari problemi.

      Quello che ti possiamo consigliare noi è di avere innanzitutto una copertura assicurativa idonea anche per l’estero e di contattare l’ambasciata del paese nel quale devi circolare.

  3. Gianni
    marzo 1, 2016 at 10:35

    Salve.
    Molti motociclisti che cercano informazioni in rete sulle dotazioni obbligatorie, raggiungono il vostro sito.
    Ho notato, però, che ci sono informazioni non aggiornate… per esempio in Francia obbligo di indossare capi ad alta visibilità alla guida ed alcooltest sono norme approvate, ma immediatamente ritirate in seguito a pronunciamento UE.
    Se non provvedete ad aggiornare, restano i dubbi ed il sito appare trascurato.

  4. Gianni
    gennaio 16, 2016 at 13:42

    Salve.
    Ho letto l’elenco delle dotazioni obbligatorie per la Francia… dovreste aggiornarle perché l’obbligatorietà dell’alcooltest è decaduta nel 2013, idem per il gilet fluo… bisogna averlo a bordo come per le vetture, ma non c’è l’obbligo di indossarlo in moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 37 = 42