Bosch Motorcycles Stability Control: stabilità assoluta

Bosch propone una nuova avanzatissima tecnologia con la quale viene già equipaggiata la nuova maxienduro KTM, la 1190 nei suoi allestimenti Adventure e Adventure R.

Il Bosch Motorcycles Stability Control si propone di intervenire nelle situazioni critiche come frenate d’emergenza a moto piegata e situazioni di scarsa aderenza.  Il sistema consente di ridurre la pressione di frenata o di accellerazione anche con la moto molto inclinata. Per fare ciò i tecnici Bosch hanno combinato il già avanzato sistema ABS presente su molte molto con un insieme di sensori che permettono di misurare l’angolo di inclinazione e i movimenti rotatori con una frequenza di calcolo di 100 volte al secondo.

Un sistema molto avanzato che viene già proposto di serie sulle KTK 1190 Adventure e Adventure R dal 2014 e che può essere montato anche sui modelli 2013 con una veloce operazione in officina al costo di 410 euro.

stivali sidi rex e rex air in sconto

Questo sistema rappresenta un importante passo avanti nella sicurezza attiva del motociclista ed è auspicabile una sua ampia diffusione su sempre più modelli di moto in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *